Questo Blog è una pagina Web personale e senza fini di lucro. Alcune immagini e creazioni grafiche sono state trovate su Internet e non c'è stato modo di appurare se esse siano di pubblico dominio o meno. Se troverete su questo Blog un'immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi all'indirizzo mail lapinoma@gmail.com e la grafica in questione verrà immediatamente rimossa.

LETTURE CONSIGLIATE

Ho creto questa sezione per tutti gli appassionati di libri fantasy e non. Qui sotto metterò i libri, oltre a quelli di Licia Troisi naturalmente, che ho letto e che mi sono piaciuti. spero di dare spunto per buone letture ;-)


TITOLO: Hunger games

AUTORE: Suzanne Collins

TRAMA:  Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.





TITOLO: Divergent

AUTORE: Veronica Roth

TRAMA:
 Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...



TITOLO: Il trono di ghiaccio

AUTORE: Sarah J. Maas
TRAMA:
Per una volta Celaena, la migliore assassina nel regno di
Adarlan, non deve uccidere su commissione, ma per guadagnarsi la libertà. Il figlio del tirannico re del Paese sta cercando un nuovo sicario che elimini i nemici di suo padre. Celaena, strappata ai lavori forzati cui era condannata, deve riuscire a sopravvivere tra ventiquattro contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e, dopo quattro anni di servizio, sarà infine libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Quando gli altri candidati iniziano a morire uno dopo l'altro, Celaena capisce che la sua vita è sempre più in pericolo, e le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetterà il compito di estirpare il male, prima che distrugga il suo mondo.






TITOLO: Delirium

AUTORE: Lauren Oliver
TRAMA:
Nel futuro in cui vive Lena, l’amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un’operazione che li priva della possibilità di innamorarsi.
Lena non vede l’ora di essere “curata”, smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all’operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari a Lena capita l’impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l’importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita...

TITOLO:I segreti di Nicholas Flamel l'immortale

AUTORE: Michael Scott

TRAMA:
Racconta la storia di due gemelli quindicenni, Sophie e Josh Newman, e del loro incontro con Nicholas Flamel. Sophie e Josh sono figli di due archeologi e trascorrono l'estate (durante la quale i genitori sono lontani per una campagna di scavi) a San Francisco, a casa della nonna. Sophie lavora in una caffetteria, Josh in una libreria che si trova proprio di fronte alla caffetteria. Quando la libreria viene assalita da strani individui, Sophie e Josh si trovano coinvolti in una lotta fra creature magiche e mitologiche. Insieme a Flamel, iniziano così a girare il mondo per riuscire a sfuggire da coloro che li avevano aggrediti, gli Oscuri.








4 commenti:

  1. Tra questi ho letto solo Delirium, e direi che è bellissimo. Spero tu metta presto il mio/nostro autore preferito!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Io ho letto solo Divergent, ma mi è piaciuto molto ;)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. già *-* tra questi direi che è il mio preferito

      Elimina